4

Champions Online su Xbox 360 entro l'anno, Star Trek Online nel 2010

I progetti a medio termine di Atari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2009

Le ultime comunicazioni di Atari riguardanti la situazione finanziaria della compagnia gettano anche un po' di luce sui futuri programmi del publisher.

A quanto pare, la compagnia prevede di far uscire la versione Xbox 360 di Champions Online, di cui non sono stati rilasciati dettagli ufficiali da un po' di tempo a questa parte, entro l'anno 2009, dunque con distanza non abissale rispetto all'uscita prevista per la versione PC, fissata recentemente al 4 settembre in Europa. Per la precisione, l'uscita della versione Xbox 360 è prevista "nel terzo trimestre" dell'anno fiscale 2009, che concludendosi a marzo 2010, fa cadere il periodo in questione tra ottobre e dicembre del 2009.

Per quanto riguarda Star Trek Online, l'MMO basato sulla celebre serie di fantascienza americana, l'uscita è prevista entro la fine di marzo 2010, ovvero alla conclusione dell'attuale anno fiscale: "per questo gioco ci attendiamo che sfrutti gli effetti benefici del successo del nuovo film di Star Trek", riporta Atari, "l'uscita del gioco è attesa per la fine di questo anno fiscale", si legge su Eurogamer.net.