12

Classifica inglese, LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker primo, Kirby secondo

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha debuttato in prima posizione nella classifica inglese, battendo Kirby e la Terra Perduta che passa al secondo posto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2022

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha fatto il proprio debutto in prima posizione nella classifica inglese per la settimana dal 4 al 10 aprile 2022, battendo Kirby e la Terra Perduta, che deve dunque accontentarsi del secondo posto nella top 10.

  1. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  2. Kirby e la Terra Perduta
  3. FIFA 22
  4. Leggende Pokémon: Arceus
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Elden Ring
  7. Gran Turismo 7
  8. Animal Crossing: New Horizons
  9. WWE 2K22
  10. Minecraft (Switch)

Come già riportato, le vendite fisiche di LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker in UK sono state superiori anche a Elden Ring, a ulteriore dimostrazione di quanto il tie-in a base di mattoncini di plastica fosse atteso dagli appassionati della serie.

In effetti, nella recensione di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker abbiamo sottolineato le tante novità introdotte da questo episodio, tanto sul fronte del gameplay quanto su quello dei contenuti, particolarmente corposi visto che il pacchetto ripercorre gli eventi di tutti e nove i film di Star Wars.

Per quanto riguarda invece Elden Ring (recensione), l'action RPG di FromSoftware perde terreno e scende dal secondo al sesto posto, mentre Gran Turismo 7 (recensione) è stabile in settima posizione.