La classifica Steam vede al primo posto fra i giochi il curioso sparatutto BattleBit Remastered, attualmente disponibile in accesso anticipato ma già forte di decine di migliaia di recensioni positive da parte degli utenti, al punto da battere Elden Ring, terzo.
- Steam Deck
- BattleBit Remastered
- Elden Ring
- Dave the Diver
- Red Dead Redemption 2
- Forza Horizon 5
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Cyberpunk 2077
- Hogwarts Legacy
- Grand Theft Auto V
È interessante notare come la top 10 sia fortemente influenzata dai Saldi Estivi, ma che BattleBit Remastered non sia coinvolto nelle promozioni che hanno invece rilanciato lo stesso Elden Ring ma anche Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy e tutti gli altri grandi nomi.
Un successo reale
È insomma un successo reale, quello ottenuto finora da BattleBit Remastered: il titolo sviluppato da SgtOkiDoki, Vilaskis e TheLiquidHorse vanta scenari distruttibili, un gameplay particolarmente fluido grazie al supporto di alti frame rate, un sistema anti-cheat molto robusto e un netcode ottimizzato.
Al di là dello stile grafico giocattoloso c'è insomma parecchia attenzione e parecchia sostanza, nonché numeri di tutto rispetto fra veicoli pilotabili, armi personalizzabili, cinque differenti classi fra cui scegliere (Assalto, Medico, Ingegnere, Supporto e Ricognitore) e diciannove mappe impreziosite da un ciclo giorno / notte.