Con il successo di Hades, nel corso degli anni sono arrivati vari videogiochi simili, e uno di questi è Realm of Ink, ben recepito dal pubblico che gli ha assegnato ottimi voti su Steam (92%), con oltre 2.300 recensioni.
In molti quindi si sono stupiti nello scoprire che, cercando di raggiungere la pagina del gioco sulla piattaforma di Valve, si viene reindirizzati alla pagina principale del negozio. Realm of Ink è stato infatti rimosso, ma il vero problema è che nemmeno il team sa cosa sia successo.
Il commento degli autori di Realm of Ink
"Volevamo informarvi che Realm of Ink è stato rimosso dal negozio di Steam", afferma lo sviluppatore Leap Studio in un post sul blog. "Purtroppo, al momento non siamo a conoscenza del motivo specifico di questa azione, ma stiamo facendo del nostro meglio per risolvere il problema il più rapidamente possibile. Comprendiamo che ciò possa causare confusione e preoccupazione e ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati".
"Vi assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per riportare il gioco online. Vorremmo anche rassicurarvi che lo sviluppo di Realm of Ink continuerà come previsto. Nel frattempo, apprezziamo la vostra pazienza e il vostro continuo supporto. Vi terremo aggiornati sui progressi e vi informeremo quando il gioco sarà nuovamente disponibile su Steam. Vi ringraziamo per aver fatto parte del nostro viaggio e ci auguriamo di potervi riabbracciare presto in Realm of Ink".
Realm of Ink era in Steam Early Access dal 26 settembre e il lancio della versione 1.0, inizialmente previsto per gennaio 2025, è stato recentemente posticipato a marzo "per pubblicare un gioco degno della vostra fiducia e del vostro entusiasmo". Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà. Nel frattempo, potete divertirvi con Hades II, il cui aggiornamento maggiore arriverà a inizio 2025.