Control: niente New Game Plus, modalità fotografica dopo il lancio 28

Remedy Entertainment spiega perché Control non riceverà una modalità New Game Plus. Confermata la Photo Mode, mentre si valutano eventuali sfide e modalità survival.

NOTIZIA di Davide Spotti —   02/08/2019

Dopo aver confermato che Control è ufficialmente entrato in fase gold, Remedy Entertainment ha fatto sapere che il gioco non proporrà una modalità New Game Plus. A farlo presente è stato Thomas Puha, Communications Director dello studio finlandese, ai microfoni di IGN.

Lo sviluppatore ha spiegato che questa funzionalità non è stata implementata a causa delle risorse limitate a disposizione del team. Puha ha aggiunto anche che la modalità fotografica è prevista ma arriverà solamente dopo il lancio, mentre approcci alternativi come le sfide o la modalità Survival potrebbero essere introdotte successivamente.

"Ci sarà una Photo Mode dopo il lancio. Dopo esserci presi una pausa e aver rifiatato ci lavoreremo su", assicura Puha. "Non ci sarà una modalità New Game Plus. È qualcosa di cui abbiamo parlato, ma sfortunatamente dobbiamo fare i conti con alcuni vincoli di design del gioco, ragioni tecniche e semplicemente la mancanza di risorse per occuparcene".

"Non ci sono sfide o modalità di sopravvivenza, ma valuteremo il da farsi dopo il lancio. Il nostro team è davvero piccolo, perciò dobbiamo scegliere con attenzione cosa fare. Qualunque fosse la modalità di gioco alternativa, dovrebbe adattarsi al mondo di Control".

Control sarà disponibile a partire dal 27 agosto su PC (in esclusiva su Epic Games Store), PlayStation 4 e Xbox One.

Control ps4

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 27 Agosto 2019

Prenota su Multiplayer.com a 58,90 €