103

Control in arrivo su Xbox Game Pass, parola di Phil Spencer

Phil Spencer, il capo di Xbox, ha svelato nel corso di una trasmissione benefica su Mixer che Control è in arrivo su Xbox Game Pass, ma non ci sono ancora dettagli precisi al riguardo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2019

Sembra proprio che Control sia in arrivo su Xbox Game Pass, in base a quanto riferito dallo stesso capo della divisione Microsoft Xbox, Phil Spencer, nel corso dell'evento benefico in streaming su Mixer "Extra Life".

A dire il vero si tratta di una veloce menzione all'interno dell'intervento di Spencer nel corso della trasmissione, ma tanto basta a renderlo quasi ufficiale, considerando la fonte da cui arriva: Control sembra dunque sia in arrivo presto nel catalogo dei giochi scaricabili gratis di Xbox Game Pass per gli abbonati, anche se non c'è ancora una tempistica precisa.

"Penso che Control sia davvero molto valido", ha affermato Spencer nel corso della trasmissione Extra Life su Mixer, nella frazione che potete vedere riprodotta qua sotto, riportata da Wario64. "Non ha raggiunto una quantità sufficiente di persone, dunque sono felice che arrivi su Game Pass e spero che più utenti possano giocarlo in questo modo", ha spiegato il capo di Xbox.

Questo è quanto, per il momento. Bisogna considerare che Control non rientra nel programma ufficiale, annunciato ieri, delle uscite previste per l'inizio di dicembre su Xbox Game Pass, dunque ci sarà probabilmente da aspettare forse la seconda mandata del mese per vedere il nuovo gioco Remedy disponibile nel catalogo accessibile gratuitamente dagli abbonati al servizio, a meno che non si vada ancora più avanti ai primi del 2020.

Nonostante sia stato accolto in maniera molto positiva dalla critica e da buona parte del pubblico, le vendite di Control non sembrano essere state eccezionali, anche se non sembra ci siano stati dissesti finanziari per Remedy in seguito all'impatto sul mercato, probabilmente anche grazie al sostanzioso accordo di esclusiva stretto con Epic Games.