17

Corsair presenta un kit di raffreddamento CPU personalizzato per PC

Corsair ha presentato un interessante kit per il raffreddamento della CPU personalizzato per PC, con due differenti modelli: XH303i RGB PRO e XH305i RGB PRO.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2022

Corsair ha presentato un kit di raffreddamento per CPU di tipo personalizzato, che permette di dedicarsi al custom cooling su PC con una marcia in più tanto sul fronte delle prestazioni quanto su quello dell'estetica.

Si tratta dei due nuovi modelli della ben nota linea Hydro X Series, ovverosia Corsair iCUE XH303i RGB PRO e Corsair iCUE XH305i RGB PRO, che offrono in un'unica soluzione tutti i componenti necessari per assemblare un sistema di raffreddamento: dai waterblock al connubio pompa/radiatore, passando per tubi e raccordi.

Disponibili sia in versione nera che bianca, XH303i RGB PRO e XH305i RGB PRO includono un waterblock XC7 RGB PRO, compatibile con processori Intel LGA 1700/1200 e AMD AM4, dotato di 110 micro-alette e di una piastra in rame nichelato che assicurano una riduzione della temperatura d'esercizio per il processore.

Corsair XH305i RGB PRO montato in un case
Corsair XH305i RGB PRO montato in un case

XH303i RGB PRO è progettato per sistemi compatti, sfrutta un sistema combinato pompa/serbatoio compatto XD3 RGB, dotato di una pompa PWM DDC, ed è accompagnato da tre ventole SP120 RGB ELITE con tecnologia AirGuide per concentrare il flusso d'aria ed incrementare lo scambio termico con il radiatore.

Il kit H305i RGB PRO offre invece un più generoso sistema combinato pompa/serbatoio XD5 RGB ed include inoltre tre eleganti ventole QL120 RGB, dotate ognuna di 34 LED RGB.

Entrambi i kit comprendono nella dotazione un litro di liquido refrigerante XL8 Performance, trasparente e premiscelato, ed un controller iCUE per la gestione ottimale ed automatizzata della velocità di ventole, pompa e illuminazione RGB.

Corsair H305i RGB PRO
Corsair H305i RGB PRO

Corsair ha inoltre presentato il waterblock Hydro X Series XM2, anche questo disponibile in nero o in bianco: compatibile con le unità SSD M.2 (formato 2280), l'XM2 può essere facilmente connesso ad ogni sistema di raffreddamento grazie a due raccordi filettati con standard G1/4".

Potrai quindi finalmente includere anche in una configurazione totalmente bianca la tua unità SSD all'interno del tuo sistema di raffreddamento, riducendone temperatura e thermal throttling. All'interno della confezione di un SSD MP600 PRO XT Hydro X Edition, il waterblock XM2 è inoltre pre-installato su un'unità SSD CORSAIR.