L'anime Frieren - Oltre la fine del viaggio ha conquistato molti appassionati di animazione giapponese, distinguendosi per la sua narrazione originale e intimista. A differenza di molte opere del genere, non punta sull'azione o sui combattimenti, ma esplora con delicatezza le emozioni, i ricordi e il senso del tempo che accompagna un lungo viaggio.
Tra i personaggi secondari introdotti nella prima stagione, uno dei più affascinanti è sicuramente Ubel, una maga dal carattere enigmatico e dalle capacità straordinarie. La sua magia si basa sull'empatia: riesce a replicare gli incantesimi di altri stregoni senza conoscerne la teoria, semplicemente entrando in sintonia con loro. Inoltre, grazie alla sua immaginazione vivida, può potenziare il suo incantesimo di taglio fino a lacerare materiali normalmente indistruttibili. A dare vita a questo personaggio è la cosplayer linnnng_cos, che ha realizzato un suggestivo cosplay di Ubel, catturandone perfettamente l'essenza misteriosa e potente.
Un cosplay di Ubel di ottima fattura
Il cosplay che porta la firma di linnnng_cos è di ottima fattura, come possiamo constatare nello scatto qui sotto: la pettinatura verde e il costume nero della maga sono stati riprodotti con grande attenzione ai dettagli, così come le iridi viola e il bastone magico da combattimento.
Sulle nostre pagine abbiamo pubblicato di recente anche altri cosplay basati su anime di successo, come ad esempio quello di Seiko da DanDaDan di Ochi e quello di Nefertari Bibi da One Piece di yrose22. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Sophia di Lies of P da sonry e quello di Kiriko da Overwatch 2 di Ashen Reina.