37

Cowboy Bebop: la serie Netflix ha un attore protagonista

È stato scelto John Cho per interpretare il ruolo del protagonista Spike Spiegel nella serie live action di Cowboy Bebop.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2019

È stato scelto, infine, l'attore protagonista per l'adattamento televisivo di Cowboy Bebop da parte di Netflix, che vedrà a quanto pare John Cho nel ruolo di Spike Spiegel.

La serie live action, con attori in carne e ossa, basata sull'ottima serie animata di Sunrise diretta da Shin'ichirō Watanabe, è stata annunciata lo scorso novembre, prodotta da Netflix. Sebbene la somiglianza con Spike Spiegel non sia proprio immediata, Cho è un attore che ha svolto molte parti e può probabilmente adattarsi al ruolo in maniera ideale. Dopo aver interpretato personaggi spesso secondari, l'attore di origine coreana si ritrova dunque alle prese con un ruolo da protagonista in una serie molto interessante, dovendo cercare di riprodurre il particolare carattere spigoloso ma anche ironico di Spiegel.

La serie di Cowboy Bebop sarà composta di 10 episodi e vede il coinvolgimento diretto anche del regista originale, Shin'ichirō Watanabe. Netflix ha anche confermato la presenza di Mustafa Shakir (Luke Cage) nel ruolo del cacciatore di taglie Jet Black e di Daniella Pineda nel ruolo della fascinosa Faye Valentine, mentre Alex Hassell sarà Vicious.