Come abbiamo visto questa notte nel corso dei Game Awards 2018, Crash Team Racing è veramente tornato alla carica con una riedizione per le attuali piattaforme da gioco.
Il titolo completo di questo nuovo capitolo è Crash Team Racing Nitro-Fueled, e contrariamente a quanto sembrava in un primo momento è multipiattaforma, previsto arrivare il 21 giugno 2019 su PS4, Nintendo Switch e Xbox One. Vediamo dunque tutti i dettagli al riguardo dal comunicato stampa pubblicato oggi da Activision, che comunica peraltro l'apertura odierna dei pre-order nelle varie edizioni. Potete inoltre vedere le prime immagini di Crash Team Racing Nitro-Fueled, sviluppato da Beenox, nella galleria riportata in fondo alla news, mentre il trailer di presentazione è stato pubblicato questa notte nel corso dei Game Awards 2018, dopo dei rumor decisamente convincenti che sono culminati con l'invio di misteriosi dadi arancioni alla nostra redazione. Alcuni degli screenshot mostrano il lavoro di remake totale effettuato sul comparto grafico facendo un confronto diretto con le immagini dell'originale.
Crash è tornato e questa volta è su di giri con Crash™ Team Racing Nitro-Fueled, l'autentica esperienza di Crash Team Racing che è stata rimasterizzata in un eccezionale HD. In arrivo nelle mani dei giocatori il prossimo 21 giugno 2019, Crash Team Racing Nitro-Fueled porta i fan a sfide online in modalità multiplayer. Preparatevi a far partire i motori, il gioco sarà disponibile per PlayStation® 4, PlayStation® 4 Pro, Nintendo Switch ™ e la famiglia di dispositivi Xbox One di Microsoft, inclusa Xbox One X.
Sviluppato da Beenox e pubblicato da Activision, una consociata interamente controllata di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), Crash Team Racing Nitro-Fueled riparte da zero e rimasterizza il gioco originale di corse Crash™ portando i personaggi, i kart, i circuiti e le arene alla moderna grafica della console HD. I fan saranno in grado di vedere le espressioni e le buffonate di Crash e dei suoi amici in bellissimi dettagli mentre si sfiorano a vicenda con power-up e trucchi su tutti i circuiti originali. Nel gioco, la posta in gioco è alta e la competizione è agguerrita mentre i giocatori corrono con una varietà di personaggi della serie Crash BandicootTM, tra cui Crash, Coco, Dr. Neo Cortex e altri, contro l'egocentrico Nitros Oxide per salvare il nostro pianeta dalla distruzione. Nel nuovo gioco tornano Avventura, Arcade Single Race e Cup Race, Time Trials e Battaglia. Giocate Crash Team Racing Nitro-Fueled in single player o sfidate i vostri amici online e offline. "L'amore dei fan per Crash Team Racing va oltre ad un semplice gioco di corse con go-kart, e siamo molto contenti di mostrare finalmente ai fan quello su cui abbiamo lavorato per festeggiare il suo ventesimo anniversario", ha dichiarato Thomas Wilson, Co-Studio Head di Beenox. "Stiamo rinnovando Crash Team Racing portandolo dal kart a Crash Team Racing Nitro-Fueled, ma stiamo anche dando ai fan molto di più: tutti i personaggi e i circuiti che amano, un sacco di nuove animazioni e personalità che la piattaforma originale non poteva semplicemente trasmettere. Non vediamo l'ora di vedere i giocatori in testa a testa mentre provano il loro coraggio nelle corse su kart con la modalità multigiocatore online".
I giocatori che vogliono ingranare la marcia con Crash Team Racing Nitro-Fueled possono pre-ordinare la Crash Team Racing Nitro-Fueled - Nitros Oxide Edition. Nell'edizione digitale deluxe, quello che si autoproclama il pilota più veloce della galassia, Nitros Oxide, sarà un personaggio giocabile sin dal primo giorno in tutte le modalità di gioco. I giocatori riceveranno anche il gioco completo Crash Team Racing Nitro-Fueled, il kart Hovercraft di Oxide, skin a tema spaziale per Crash, Coco, Cortex e molto altro. I giocatori che non acquistano la Nitros Oxide Edition potranno ottenere il personaggio di Nitros Oxide e il kart Hovercraft di Oxide completando alcune delle sfide più feroci nella modalità Avventura.
Crash Team Racing Nitro-Fueled e Crash Team Racing Nitro-Fueled - Nitros Oxide Edition sono disponibili per il pre-ordine a partire da oggi. Crash Team Racing Nitro-Fueled sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di €39,99. Crash Team Racing Nitro-Fueled - Nitros Oxide Edition prezzo di vendita consigliato di €59,99.