74

Xbox Scarlett: nuova console Microsoft nel 2020 con AMD Zen 2 e GPU Navi?

Spuntano altre voci di corridoio riguardanti l'hardware di Xbox Scarlett, in base alle rivelazioni di Brad Sams di Thurrott.com si tratta di una console con AMD Zen 2 e GPU di nuova generazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2018

Spuntano alcune nuove voci di corridoio riguardante la nuova console Microsoft destinata a succedere a Xbox One e identificata con il nome in codice Xbox Scarlett, che si propone dunque come vera e propria nuova generazione sebbene posta probabilmente in continuità con quella attuale, in termini di compatibilità.

Le nuove informazioni, assolutamente non confermate, arrivano da Brad Sams di Thurrott.com, che si è già dimostrato una fonte piuttosto affidabile per le questioni Microsoft in passato, attraverso WCCFTech. Si parla di un hardware decisamente prestante: il periodo di lancio della nuova Xbox Scarlett dovrebbe essere il 2020 e all'interno della scocca dovrebbe trovare spazio una CPU AMD Zen 2 e una GPU di nuova generazione, probabilmente basata su Navi sempre da parte del medesimo produttore.

Si tratterebbe dunque di una configurazione nuovamente simile alla concorrenza diretta, considerando che anche per PS5 si è parlato di CPU Zen a otto core e GPU basata su Navi, stessa architettura che dovrebbe essere all'interno di Xbox Scarlett, tutta targata AMD. Restano in piedi anche le teorie sulle possibili console differenziate da parte di Microsoft, con una eventuale Xbox economica potenziata attraverso cloud, ma sono tutte supposizioni senza alcuna conferma, per il momento.

Xbox All Access