170

Xbox Scarlett e una seconda console solo streaming da Microsoft

Microsoft starebbe lavorando a due console, non una: Xbox Scarlett e una macchina economica pensata per i giochi in streaming

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/07/2018

La voce girava già da un po', ma ora è finalmente emersa: Xbox Scarlett non è l'unica console cui starebbe lavorando Microsoft. Stando al solito bene informato Brad Sams, ce ne sarebbe anche una seconda pensata per lo streaming e dal nome di lavorazione decisamente indicativo: 'Scarlett Cloud'.

Scarlett Cloud sarebbe una console dalle specifiche economiche, pensata per essere utilizzata essenzialmente con i videogiochi in streaming. Scarlett, invece, è una console pensata per il mercato tradizionale, dalle specifiche avanzate.

Insomma, Microsoft punta a conquistare due mercati, il vecchio e il nuovo, e se la voce fosse confermata, sarebbe probabilmente questo il famoso passo promesso verso le tecnologie di streaming dei videogiochi, che dovrebbe portare presto a un cambiamento radicale nel mercato dei videogiochi come lo conosciamo.

Per chi se lo stesse chiedendo, l'obiettivo di Scarlett Cloud ci sembra abbastanza chiaro: vendere una console che, a differenza di Xbox Scarlett, sia adatta alle tasche di tutti che dia accesso alla totalità dei servizi di Microsoft tramite abbonamento.