57

Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, accenna ai suoi prossimi progetti

Cliff Bleszinski sembra aver davvero preso la decisione di ritirarsi in modo definitivo dal settore dei videogiochi. Presto l'annuncio sul suo futuro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/12/2018

A novembre Cliff Bleszinski, ex uomo di punta di Epic Games nonché creatore di Gears of War, aveva comunicato di volersi ritirare dal mercato dei videogiochi. Dopo essersi preso un periodo di riflessione, lo sviluppatore americano sembrava deciso a non tornare sui propri passi.

In un nuovo post condiviso su Twitter, CliffyB ha sostanzialmente confermato l'intenzione di abbandonare in modo definitivo il settore nel quale ha lavorato per quasi trent'anni, in seguito al triste epilogo dell'avventura con Boss Key Productions.

"Possibili nuove notizie relative alla carriera in arrivo. Non ha nulla a che fare con i giochi. Incrociate le dita per me, potrebbe avversarsi un sogno che ho fin da quando ero bambino", si legge nel suo tweet.

Il nome di Bleszinski è legato a Gears of War ma anche ad Unreal Tournament, due brand che hanno fatto la fortuna di Epic Games prima dell'avvento di Fortnite. Gli ultimi progetti ai quali ha lavorato lo sviluppatore americano sono stati LawBreakers e Radical Heights. La chiusura di Boss Key Productions è stata ufficializzata nello scorso mese di maggio.