8

Darkest Dungeon 2 presto disponibile in early access su Epic Games Store, nuovo trailer

Darkest Dungeon 2 verrà presto messo a disposizione in early access su Epic Games Store e, con l'occasione, torna a mostrarsi con un nuovo trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2021

Darkest Dungeon 2 sarà presto disponibile in Accesso Anticipato attraverso Epic Games Store e per festeggiare l'evento il team Redhook Studios ha pubblicato un nuovo trailer che mostra qualcosa di più di questo atteso seguito.

Per chi non lo conoscesse, Darkest Dungeon è un ottimo RPG roguelike nel quale ci troviamo a controllare un gruppo di combattenti all'interno di ambientazioni oscure e ponendoli alle prese con sfide sovrumane che li provano sia nel fisico che nella psiche, consumandoli progressivamente.

Darkest Dungeon 2 riprende il medesimo concept e lo evolve con nuovi contenuti e nuove caratteristiche di gioco ma mantenendo intatte le idee originali e anche il particolare stile grafico disegnato in 2D che ha caratterizzato il primo capitolo in maniera così incisiva.

Come secondo capitolo, si presenta ancora più estremo nella sua rappresentazione di un viaggio infernale per dei dannati che si ritrovano ad avere a che fare con sfide estremamente impegnative, alle prese con creature d'incubo, combattimenti, malattie e quant'altro. Bisogna dunque dosare le forze e calibrare al meglio le capacità di ogni componente del party, i quali possono anche sviluppare delle particolari relazioni tra loro, rafforzando i legami oppure creando scompiglio nel gruppo.

Come era stato riferito già il mese scorso, Darkest Dungeon 2 sarà disponibile in accesso anticipato su Epic Games Store dal 26 ottobre 2021 e intanto ne vediamo il nuovo trailer riportato qui sopra.