155

Days Gone, vendite superiori a God of War al lancio in Giappone

Gli utenti giapponesi sembrano aver apprezzato più Days Gone che God of War, a giudicare dalle vendite dei due titoli al lancio sul mercato nipponico.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2019

Days Gone ha registrato vendite superiori a quelle di God of War al lancio in Giappone, segno che gli utenti giapponesi hanno apprezzato più l'action survival di Bend Studio che non la pur eccellente opera di Santa Monica Studio.

I dati relativi a Days Gone raccolti parlano infatti di 114.319 copie vendute sul territorio nipponico nella prima settimana di commercializzazione, ovverosia quasi il triplo delle 46.091 unità piazzate da God of War all'esordio.

Il mercato giapponese non è chiaramente in grado di spostare gli equilibri rispetto agli Stati Uniti e all'Europa, ma la notizia si presta a differenti chiavi di lettura: titoli come il già citato God of War oppure Horizon Zero Dawn non hanno fatto breccia, mentre gli zombie di Days Gone sì.

Ad ogni modo, Days Gone sta facendo bene anche in Italia e nel Regno Unito, nonostante recensioni non proprio entusiastiche.