2

Redmi, due nuovi smartphone top di gamma in uscita in Cina

Redmi, la sottomarca Xiaomi, sta per lanciare due nuovi smartphone top di gamma in Cina: ecco le caratteristiche emerse dagli ultimi rumor.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2019

Redmi, il celebre sottobrand Xiaomi, sta per lanciare due nuovi smartphone top di gamma sul mercato cinese: la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, ma diverse fonti sostengono sia fondata.

Secondo i rumor, i nuovi terminali Redmi saranno disponibili in tre colorazioni (rosso, blu e fibra di carbonio), con una dotazione di memoria simile per un totale di quattro configurazioni: 6 GB di RAM + 64 GB di storage, 6 GB di RAM + 128 GB di storage, 8 GB di RAM + 128 GB di storage e infine 8 GB di RAM + 256 GB di storage.

Non ci sono ulteriori dettagli, ma dopo l'ottimo Redmi Note 7 le aspettative nei confronti dell'azienda cinese sono piuttosto alte e alcuni teaser indicano la presenza di una fotocamera frontale di tipo pop-up, che lascerebbe dunque spazio al solo schermo.

Non è tutto: stando a quanto dichiarato da Lu Weibing, general manager di Redmi, i prossimi dispositivi includeranno un sensore per la lettura delle impronte digitali integrato nel display.