La Stagione 9 di Epic Games ha introdotto all'interno di Fortnite un ricchissimo elenco di novità, da nuove armi a località della mappa di gioco mai viste prima. Il tutto è a tema futuristico e fantascientifico: la novità più importante di tutte, comunque, consiste nei Fortbyte. Stiamo per spiegarvi di cosa si tratta, a cosa servono e dove si trovano.
I Fortbyte rappresentano un nuovo tipo di collezionabile all'interno del Battle Royale targato Epic Games: sono stati introdotti oggi 9 maggio 2019 con l'inizio della Stagione 9, e presumibilmente torneranno anche con le prossime stagioni. Fondamentalmente sono le tessere di un gigantesco puzzle stagionale. Se vi state chiedendo come si ottengono e dove si trovano, sappiate che ci sono più modi per raccogliere i Fortbyte.
Alcuni Fortbyte si ottengono completando determinate sfide, più o meno complesse; altri andranno trovati in specifici luoghi e raccolti, come se fossero proprio dei veri oggetti di gioco. Ogni giorno Epic Games dovrebbe rilasciare almeno un nuovo Fortbyte su Fortnite, e così via fino alla conclusione della stagione: chiaramente nasconderanno qualche segreto o ricompensa importante che verranno rivelati in seguito.
Ecco come ottenere alcuni dei Fortbyte di Fortnite Stagione 9 attualmente noti:
- Fortbyte 01: guadagna 175.000 punti esperienza
- Fortbyte 10: guadagna 60.000 punti esperienza
- Fortbyte 13: nascosto nel luogo indicato dalla schermata di caricamento 2
- Fortbyte 25: raggiungi il livello 40 del Pass Battaglia
- Fortbyte 35: guadagna 225.000 punti esperienza
- Fortbyte 36: nascosto da una sentinella su un'isola di ghiaccio
- Fortbyte 39: completa sei sfide della Settimana 2 Stagione 9
- Fortbyte 44: raggiunti il livello 20 del Pass Battaglia
- Fortbyte 46: raggiungi il livello 100 del Pass Battaglia
- Fortbyte 57: raggiungi la top 10 a squadre, in coppie o in singolo 25 volte
- Fortbyte 66: raggiungi la top 10 a squadre, in coppie o in singolo 75 volte
- Altri Fortbyte sono in arrivo