Red Bull Gaming ha pubblicato un nuovo video di Dead Cells in cui viene confermato che il DLC del gioco uscirà in primavera. Il filmato, della durata di oltre dodici minuti, è un breve documentario che descrive la storia del team francese Motion Twin.
Il video parla dei rischi che gli sviluppatori si sono assunti durante la realizzazione del gioco e il modo in cui il progetto si è evoluto dal design iniziale fino alla formula definitiva che è stata così apprezzata lo scorso anno dai giocatori PC, PS4 e Xbox One.
I riferimenti al contenuto aggiuntivo iniziano intorno al minuto nove, quando l'artist Noémie Szmrzsik-Cohard dichiara: "pubblicheremo un corposo DLC su cui stiamo lavorando da nove mesi. Sarà gratuito e i giocatori andranno fuori di testa. Come alcuni di voi ricorderanno, l'uscita del DLC era già stata confermata nel mese di gennaio.
"Il gioco è completo, ma vogliamo proporre ulteriore qualità", ha aggiunto il lead designer Sébastien Bénard. "Il DLC serve a fornire un'adeguata conclusione alla storia e dà al giocatore nuovi modi per comprendere il mondo di gioco".
Il DLC di Dead Cells sarà mostrato per la prima volta in forma giocabile al PAX East, che si svolgerà dal 28 al 31 marzo.