114

Anthem, BioWare si dice fiduciosa del proprio futuro

I risultati iniziali raccolti da Anthem non sono quelli sperati, ma l'esistenza di BioWare non è in pericolo, dice l'executive producer Mike Gamble.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/02/2019

Anthem ha ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida da parte della critica e anche le vendite iniziali non sembrano essere state all'altezza delle aspettative di BioWare, tuttavia l'executive producer Mike Gamble ha dichiarato di essere fiducioso riguardo al futuro del suo studio.

Rispondendo alle considerazioni di un fan su Twitter, timoroso dei provvedimenti che potrebbe prendere EA nei confronti di BioWare alla luce dei risultati deludenti di Anthem, Gamble ha dichiarato: "Non preoccuparti per noi. Abbiamo un sacco di lavoro da fare, ma non sei l'unico a cui piace Anthem".

Allo stato attuale Anthem ha un metascore pari a 61 su Metacritic, mentre le valutazioni medie del pubblico non arrivano nemmeno alla sufficienza. Nonostante Mass Effect Andromeda non abbia raccolto molto di più, Anthem è il titolo di BioWare con il punteggio medio più basso tra quelli che l'azienda canadese ha pubblicato dal '95 ad oggi.

Per approfondire i contenuti del gioco vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra recensione di Anthem, realizzata da Emanuele Gregori e disponibile online da questo pomeriggio.