28

PS5 e Xbox Scarlett supporteranno il cloud gaming, dicono gli sviluppatori di War Thunder

Il CEO di Gaijin Entertainment dichiara che PS5 e Xbox Scarlett si serviranno del cloud e che la prossima generazione di hardware porterà grande innovazione anche nel metodo di distribuzione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/02/2019

Secondo Gajiin Entertainment, il team di sviluppo di War Thunder, l'avvento del cloud gaming su PS5 e Xbox Scarlett è praticamente certo e condurrà a notevoli innovazioni sia per gli studi di sviluppo che per il pubblico pagante. I canali di vendita tradizionale al dettaglio ne risentiranno, ma grazie al diffondersi della nuova tecnologia l'industria potrebbe essere in grado di raggiungere un pubblico ancora più vasto di quello attuale.

"Sono quasi sicuro che il cloud gaming sarà disponibile nella nuova generazione di console", ha commentato Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment, nel corso di un'intervista rilasciata a GamingBolt.

"In questo caso dovremmo vedere console più economiche, che apriranno il mondo del gaming su console a più giocatori, ed è una gran cosa sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Questi ultimi possono aggiungere ulteriori funzionalità grafiche ai loro giochi, in quanto il cloud renderà disponibili i titoli per un pubblico ancora più ampio", ha proseguito lo sviluppatore, osservando che il salto generazionale si percepirà chiaramente.

"La fine della generazione attuale ci ha portato il 4K e i 30 fps con PS4 Pro e Xbox One X, quindi mi aspetto che ci si spingerà oltre. La distribuzione al dettaglio dei videogiochi è già debole, il che porta qualche sfida ai produttori delle piattaforme di prossima generazione. I rivenditori al dettaglio offrivano visibilità sia ai giochi che alle console".

Cosa ne pensate del cloud gaming? Secondo voi diventerà una realtà già a partire dalla prossima generazione? Parliamone qui sotto nei commenti.

PS5 e Xbox Scarlett supporteranno il cloud gaming, dicono gli sviluppatori di War Thunder