49

Dead or Alive 6, il prezzo del Season Pass scatena le polemiche

Alcuni giocatori di Dead or Alive 6 si stanno lamentando del prezzo del Season Pass, in particolare su Steam: i contenuti del pacchetto non giustificherebbero quella cifra.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2019

Dead or Alive 6 ha fatto il proprio debutto oggi nei negozi a prezzo pieno, ma chi lo desidera può acquistare a parte anche un Season Pass venduto al prezzo di 89,99 euro, che diversi utenti reputano però troppo alto.

Il Season Pass di Dead or Alive 6 include un totale di sessantadue costumi e due personaggi scaricabili, nella fattispecie Mai Shiranui e un'altra stella di The King of Fighters non ancora annunciata.

La politica applicata da Koei Tecmo sul fronte dei DLC non sembra dunque essere cambiata rispetto al precedente episodio della serie, e ciò sta provocando diversi malumori, in particolare su Steam, dove cominciano a nascere discussioni in polemica con questa scelta commerciale.

Nella descrizione del Season Pass su Steam, inoltre, spicca una nota a margine che desta qualche perplessità: "È possibile che il contenuto scaricabile non incluso nell'elenco di cui sopra venga rilasciato nel medesimo periodo, anche se non farà parte di questo Season Pass 1."

Dead or Alive 6 è disponibile a partire da oggi, nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.