39

Death Stranding, Hideo Kojima spiega il significato di una celebre dicitura

Hideo Kojima, attualmente al lavoro su Death Stranding, ha voluto spiegare su Twitter il significato di una celebre dicitura che spesso accompagna i suoi giochi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/06/2019

Death Stranding sarà a Hideo Kojima game, un gioco di Hideo Kojima. Non il primo né l'ultimo, e il celebre game designer giapponese ha voluto spiegare su Twitter il significato di questa particolare dicitura.

"Trentatré anni fa un team di sviluppo era formato solo da cinque o sei persone", ha scritto Kojima, attualmente alle prese con la fase crunch della lavorazione di Death Stranding, in uscita su PS4 l'8 novembre.

"Queste persone si occupavano di creare le idee principali, scrivere la storia e le specifiche, disegnare una mappa su carta millimetrata, supportare il disegno dei pixel, scrivere il codice direttamente, gestire le funzioni, creare un linguaggio semplificato su base logica, comprimere immagini binarie, effettuare i test e finanche scrivere il manuale."

"Fatto ciò, io personalmente dovevo occuparmi anche di business management, produzione e promozione del progetto. Con l'aumentare delle dimensioni dello studio e la suddivisione dei lavori, il mio modo di creare giochi non è cambiato, rimanendo vicino a un approccio indie."

"Vengo insomma coinvolto nella creazione del gioco dall'inizio alla fine, ed è questo il significato della dicitura 'A Hideo Kojima Game'."