14

Death Stranding e non solo, Hideo Kojima sulla storia di Kojima Productions in un nuovo video

Hideo Kojima ha raccontato qualcosa sulla storia di Kojima Productions, sullo sviluppo di Death Stranding e sulla sua nuova esperienza da sviluppatore indipendente in un video.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2019

Hideo Kojima torna sui nostri schermi con un nuovo video, questa volta dedicato alla storia di Kojima Productions anche oltre il singolo Death Stranding, parlando del team e della sua esperienza da sviluppatore indipendente.

Il game designer torna dunque sulla famosa questione dell'uscita di scena da Konami, che avvenne con tanto di polemica dopo l'uscita di Metal Gear Solid V, raccontando come siano andate le cose successivamente, con la rifondazione di Kojima Productions come team di sviluppo indie.

Oltre alla fondamentale novità data dalla produzione staccata da Konami e da grossi publisher, dunque, Kojima si è trovato ad avere a che fare anche con una nuova proprietà intellettuale, incrementando il fattore di rischio e la sfida da affrontare.

Ovviamente, la situazione di Kojima è comunque ben diversa da quella di un qualsiasi sviluppatore indie e il supporto ricevuto nello sviluppo rende evidente questa differenza, visto il legame stretto con Sony prima e 505 Games poi. In ogni caso, si tratta di uno spaccato interessante su Kojima Productions, Death Stranding e i possibili progetti futuri.

Death Stranding 2