14

Diablo 4, Blizzard è molto interessata al cross-play

Sembra che Blizzard sia molto interessata a introdurre il cross-play in Diablo 4, anche se non ci sono ancora informazioni ufficiali da diffondere a tale proposito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2019

Diablo 4 è stato annunciato alla BlizzCon 2019 ma non ci sono ancora dettagli sulla sua uscita, così come sulle possibilità multiplayer integrate, pertanto scatta ovviamente la domanda sul fatto che il nuovo gioco possa o meno contenere il cross-play.

Blizzard non ha fatto annunci precisi al riguardo, ma sembra che sia "molto esaltata" dalla possibilità di introdurre il cross-play in Diablo 4. In effetti, si tratta di una posizione che la compagnia aveva già manifestato in passato, quando aveva riferito la volontà di introdurre tale caratteristica in Diablo 3.

"Siamo molto emozionati dal cross-play", ha affermato l'executive producer Allen Adham, "ci sono dei dettagli tecnici e cose di cui occuparci con i first parties, ma il nostro obiettivo è di avere il cross-play".

Anche il lead lightning artist, Sean Murphy, sembra sia dello stesso avviso, come riferito a Venturebeat: "Non abbiamo ancora nulla da annunciare sul cross-play, ma è un argomento su cui siamo molto interessati", ha affermato. Il risultato, insomma, è che al momento non c'è nulla da annunciare ma che Blizzard è sicuramente molto interessata a introdurre il cross-play in Diablo 4 e per quanto uscirà il gioco la caratteristica dovrebbe essere sicuramente più diffusa di ora.