C'è la possibilità che John Romero stia lavorando a un nuovo FPS ispirato a Doom e Quake, ovvero i classici che ha contribuito a creare nel suo periodo all'interno di id Software, in base a quanto riferito dallo sviluppatore nel corso di una sessione AMA su Reddit.
Romero si è riaffacciato di recente nel mercato videoludico, prima con il progetto Doom Sigil e poi con l'interessante Empire of Sin, gioco prodotto dalla famiglia Romero e presentato nel corso dell'E3 2019, ma è chiaro che da lui in molti si aspettano qualcosa nell'ambito degli sparatutto in soggettiva.
Rispondendo alle varie domande su Reddit, Romero ha chiarito di non aver avuto alcun ruolo all'interno dello sviluppo di DOOM Eternal: "Non sono coinvolto con id Software e dunque non hanno bisogno delle mie indicazioni per DOOM Eternal", ha riferito, mettendo a tacere le voci di corridoio al riguardo.
Tuttavia, Romero ha spiegato di apprezzare comunque i nuovi capitoli della serie e di avere anche lui in mente qualcosa del genere. "Mi piace molto il DOOM del 2016 e da quanto ho visto di Eternal sembra essere un vincente anch'esso", ha affermato. "Inoltre sì, ho dei progetti per un FPS in stile Doom e Quake", ha affermato, negando però che possa trattarsi di una sorta di remake di Daikatana.