55

Diablo Immortal, per il producer di Diablo 2 Blizzard non capisce più i giocatori

Mark Kern, ex Blizzard e fu producer di Diablo 2, ritiene che Diablo Immortal sia la dimostrazione che Blizzard non capisce più i giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/11/2018

Mark Kern, ex Blizzard e producer di Diablo 2, pensa che la colpa della reazione dei fan all'annuncio di Diablo Immortal sia completamente di Blizzard. In un lungo intervento su Twitter, Kern ha fatto dichiarazioni forti sull'argomento: "Mi spiace doverlo dire, ma sembra che Blizzard non capisca più i giocatori."

Per Kern il problema non è Diablo Immortal in sé, ma come Blizzard lo ha anticipato e poi annunciato: "Non c'è niente di male in una versione mobile di Diablo. Di fatto ne volevo una anche io. Ma il modo in cui è stato suggerita prima e presentata poi e l'incapacità dei dirigenti di Blizzard di prevedere le reazioni, mi hanno davvero sorpreso. Prima Blizzard era sulla stessa frequenza d'onda dei videogiocatori."

Secondo lui il problema è che le anticipazioni su Diablo Immortal avevano creato delle forti attese nei giocatori PC su Diablo 4 o quantomeno su di un prodotto PC legato a Diablo, attese che si sono tradotte in rabbia quando si sono ritrovati di fronte a un titolo mobile. Per Kern la Blizzard del passato avrebbe saputo predirre in anticipo la risposta che avrebbe ricevuto: "Blizzard non doveva nemmeno chiedere, perché era formata da giocatori hardcore. Gli sviluppatori avrebbero fatto la fila fuori dalla mia porta per dirmi che l'annuncio di Diablo Immortal era una pessima idea."