11

Divinity: Fallen Heroes, sviluppo in pausa con i Larian impegnati su Baldur's Gate 3

Larian Studios ha annunciato il blocco dei lavori su Divinity: Fallen Heroes, con il team impegnato su altri progetti e in particolare su Baldur's Gate 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2019

Con un messaggio rivolto ai fan, Larian Studios ha annunciato in via ufficiale che i lavori su Divinity: Fallen Heroes sono stati messi in pausa a tempo indefinito, per il momento.

Divinity: Fallen Heroes era stato annunciato lo scorso marzo come uno spin-off di Divinity: Original Sin 2, impostato come un titolo dalla struttura ibrida tra RPG classico e strategico ma utilizzando lo stesso engine di gioco visto in Original Sin. La storia vede il protagonista sulla nave Lady Vengeance alle prese con nuove avventure nel mondo di Rivellon con varie novità come l'aggiunta della polvere da sparo e quello che ne consegue all'interno dell'universo di Divinity.

Tutto questo, tuttavia, dovrà attendere ancora un po': considerando che Divinity: Fallen Heroes era previsto arrivare a novembre di quest'anno, è chiaro che i programmi di Larian Studios sono completamente cambiati. "È diventato chiaro a tutti che il gioco avrà bisogno di molto più tempo di sviluppo e risorse rispetto a quelle disponibili adesso per poter arrivare a conclusione in maniera sostenibile", si legge nel messaggio di Larian, per cui "È con profondo senso di dispiacere che annunciato il fatto che Divinity: Fallen Heroes è stato messo in pausa".

Larian Studios sta attualmente sviluppando Baldur's Gate 3 ed è questo il progetto principale da portare avanti al momento: "Andando avanti, in Larian continueremo a lavorare su Baldur's Gate 3 con ulteriori informazioni al riguardo in arrivo, mentre Logic Artists si concentreranno sui loro giochi Expeditions". Quest'ultimo è il team che stava collaborando con Larian su Fallen Heroes, ma che si è trovato a dover proseguire con altri progetti. "Essendo anche noi sviluppatori indipendenti, capiamo e sosteniamo l'importanza del fatto di investire sui propri titoli".

In ogni caso, il lavoro su Divinity: Fallen Heroes non andrà perduto e il progetto verrà ripreso più avanti, solo che non c'è più un periodo preciso né per la pubblicazione né per la ripresa dei lavori, a quanto pare.