11

Fortnite Capitolo 2 è disponibile, tutte le informazioni e novità da Epic Games

Con Fortnite Capitolo 2 finalmente disponibile dopo il buco nero, facciamo un riepilogo di tutte le varie informazioni emerse finora sul grosso aggiornamento al gioco Epic Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2019

Dopo il buco nero è finalmente tornata la luce, con Fortnite Capitolo 2 che è stato reso disponibile ufficialmente sulle varie piattaforme a partire da oggi alle ore 12:00 circa, con numerose novità.

Come abbiamo riportato in occasione della pubblicazione del trailer di lancio, Fortnite Capitolo 2 si basa su una nuova mappa che introduce 13 ambientazioni inedite e una certa abbondanza di acqua, che è diventata nel frattempo un elemento integrante del gameplay, vista la possibilità di nuotare, pescare e guidare veicoli acquatici che innescheranno nuove situazioni di gioco.

Nuove armi e strumentazioni vanno ad arricchire il sistema di combattimento, che ottiene esplosivi, un bazooka in grado di curare gli alleati e possibilità di proteggere i compagni in battaglia con un rinnovato sistema di cooperazione tra giocatori in una stessa squadra.

Skin Zero e Punto Zero sono disponibili nel primo negozio di Fortnite Capitolo 2 del 15 ottobre 2019, ma si tratta ovviamente solo dell'inizio delle novità che verranno introdotte con il grosso aggiornamento, che sostanzialmente corrisponde a un vero e proprio nuovo capitolo. Il primo trailer trapelato ieri ha peraltro presentato il nuovo Pass Battaglia, mentre con il lancio del Capitolo 2 sono disponibili anche le sfide Nuovo Mondo della Stagione 1.