9

Dontnod e Focus: prima immagine del nuovo progetto degli autori di Vampyr e Life is Strange

Vediamo una sorta di teaser in forma di poster sul nuovo progetto in collaborazione tra Dontnod e Focus Home Interactive, direttamente dall'evento di Parigi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2019

Ci aspettiamo grandi cose dalla rinnovata collaborazione tra Dontnod e Focus Home Interactive, con un nuovo progetto di cui non si sa ancora nulla ma del quale è trapelata intanto una prima immagine.

Si tratta di una sorta di poster promozionale, fotografato direttamente dal nostro inviato Matteo Santicchia che si trova in questo momento a Parigi per l'evento stampa di presentazione dei prossimi titoli da parte di Focus Home Interactive. Non è facile capire di cosa si tratti, all'evento in questione si trovano una serie di poster che fanno da teaser per progetti non ancora ufficialmente annunciati ma non sembra che siano in arrivo delle informazioni in proposito durante il press tour, dunque ci sarà probabilmente da attendere i prossimi eventi come E3 2019 o Gamescom 2019.

Di fatto, l'illustrazione ha un aspetto che ricorda un po' i quadri dei pittori romantici, mentre lo slogan "Ritorna, espia, scopri" è veramente molto vago per potersi fare un'idea della storia, anche se tra immagine e testo sorge l'idea di qualcosa potenzialmente ispirato a Il Conte di Montecristo. A logica sembrerebbe essere una sorta di action adventure con una forte componente narrativa, come da tradizione Dontnod d'altra parte, autori di Vampyr e Life is Strange e in base a quanto riferito in precedenza sulla rinnovata collaborazione con Focus Home Interactive questo potrebbe essere il progetto in assoluto più grosso visto finora da parte del team francese.

Dontnod New Project