3

DOOM: disponibile lo stream celebrativo per i 30 anni con John Romero, John Carmack e Tom Hall

Pubblicato online uno stream celebrativo per i 30 anni di DOOM con John Romero, John Carmack e Tom Hall, i fondatori di id Software.

DOOM: disponibile lo stream celebrativo per i 30 anni con John Romero, John Carmack e Tom Hall
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/02/2024

DOOM ha compiuto 30 anni a dicembre 2023. Per l'occasione fu organizzato un live stream celebrativo con John Romero, John Carmack e Tom Hall, tre dei fondatori di id Software, nonché autori del gioco, che ora è disponibile online.

Lo streaming

A moderare lo streaming è stato David L Craddock, ex-redattore di Touch Arcade, ora scrittore e autore di documentari a tema videoludico.

Nel corso dello stream si è parlato ovviamente di DOOM, ma anche di Wolfenstein, di Quake e di molto altro ancora. Il video dura quasi due ore, ma è davvero bello vedere riuniti questi tre geni, anche solo per commemorare il loro lavoro passato.

Durante lo stream sono stati raccontati aneddoti lavorativi su id Software, si è parlato dello sviluppo di giochi mobile, si sono toccati tutti i titoli maggiori della id storica e tanto altro ancora. Insomma, uno potrebbe anche commuoversi guardandolo, considerando quanto tempo è passato e quanto importante fu quell'esperienza per il mondo dei videogiochi. Da notare il fatto che dei tre, nessuno attualmente lavora più per id Software, che ha proseguito a sviluppare le serie DOOM e Quake senza di loro, sotto etichetta Bethesda, ora di Microsoft.