145

DOOM Eternal, incassi per oltre 450 milioni di dollari nei primi nove mesi

DOOM Eternal ha generato incassi per oltre 450 milioni di dollari nei primi nove mesi di commercializzazione: lo rivela il curriculum di uno sviluppatore.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2021

DOOM Eternal ha generato incassi per oltre 450 milioni di dollari durante i primi nove mesi di commercializzazione, stando a quanto riportato nel curriculum di uno sviluppatore.

Sappiamo che DOOM Eternal ha doppiato DOOM all'esordio, stabilendo il lancio migliore della serie prodotta da Bethesda, e a quanto pare l'entusiasmo non è scemato nelle prime settimane, anzi si è mantenuto costante nel tempo.

In attesa dell'upgrade gratis di DOOM Eternal su PS5 e Xbox Series X|S, sembra insomma che il brand stia vivendo una seconda giovinezza e ciò non fa che avvantaggiare Microsoft.

La casa di Redmond ha infatti messo a segno un vero e proprio colpaccio con l'acquisizione di Bethesda, alcuni mesi fa, e potrà sicuramente contare sul prossimo episodio di DOOM in esclusiva Xbox.

Rispetto al reboot del 2016, DOOM Eternal rifinisce ulteriormente il gameplay run & gun tipico della serie, aggiungendo nuove armi, nuove abilità e intricate sezioni platform basate su velocità e precisione.