DOOM Eternal, incassi per oltre 450 milioni di dollari nei primi nove mesi

DOOM Eternal ha generato incassi per oltre 450 milioni di dollari nei primi nove mesi di commercializzazione: lo rivela il curriculum di uno sviluppatore.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2021
145

DOOM Eternal ha generato incassi per oltre 450 milioni di dollari durante i primi nove mesi di commercializzazione, stando a quanto riportato nel curriculum di uno sviluppatore.

Sappiamo che DOOM Eternal ha doppiato DOOM all'esordio, stabilendo il lancio migliore della serie prodotta da Bethesda, e a quanto pare l'entusiasmo non è scemato nelle prime settimane, anzi si è mantenuto costante nel tempo.

In attesa dell'upgrade gratis di DOOM Eternal su PS5 e Xbox Series X|S, sembra insomma che il brand stia vivendo una seconda giovinezza e ciò non fa che avvantaggiare Microsoft.

La casa di Redmond ha infatti messo a segno un vero e proprio colpaccio con l'acquisizione di Bethesda, alcuni mesi fa, e potrà sicuramente contare sul prossimo episodio di DOOM in esclusiva Xbox.

Rispetto al reboot del 2016, DOOM Eternal rifinisce ulteriormente il gameplay run & gun tipico della serie, aggiungendo nuove armi, nuove abilità e intricate sezioni platform basate su velocità e precisione.