40

Dopo Avengers: Endgame, Disney prevede 3 o 4 film Marvel Studios all'anno

Con l'avvio della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, Disney prevede di far uscire circa tre o quattro film Marvel all'anno a partire dal 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2019

Avengers: Endgame ha portato solo alla conclusione di una fase per quanto riguarda la produzione cinematografica di Marvel Studios, visto che Disney prevede di far uscire a partire dal 2021 la bellezza di tre o quattro film all'anno da parte della casa produttrice.

Come sappiamo, Avengers: Endgame ha portato alla conclusione della fase 3, mentre l'avvio della Fase 4 è previsto per il maggio 2020 con il lancio del primo film facente parte del nuovo segmento nella linea temporale delle produzioni appartenenti al Marvel Cinematic Universe, ovvero Black Widow.

Da lì in poi è prevista una nuova serie di iniziative che coinvolgono anche diverse produzioni televisive, visto il lancio ormai prossimo di Disney+, ma anche in ambito cinematografico ci sarà parecchio movimento, con una previsione di circa 3 o 4 film Marvel all'anno secondo i piani di Disney, a partire dal 2021, secondo quanto riferito dal vice-presidente Alan Horn a The Hollywood Reporter.

Questi ovviamente non riguarderanno solo la linea classica dei super-eroi collegati agli Avengers ma anche produzioni su altri brand come il prossimo Marvel Eternals previsto nel 2020, oltre ai più canonici Spider-Man 3 e il nuovo Thor: Love and Thunder.