11

Dragon Ball FighterZ uscirà su Nintendo Switch nel corso di quest'anno

Nintendo ha annunciato l'arrivo di Dragon Ball FighterZ su Switch nel 2018

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

Dragon Ball FighterZ uscirà su Nintendo Switch nel corso di quest'anno: lo ha annunciato Nintendo, mostrando pur brevemente il gioco durante lo speciale Direct dell'E3 2018. Trovate il trailer d'esordio in testa alla notizia.

Disponibile da gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, accolto in modo entusiastico dalla stampa internazionale, il picchiaduro sviluppato da Arc System Works rappresenta la concretizzazione di un sogno per i tantissimi fan di Dragon Ball.

Il gioco si presenta infatti come un picchiaduro a incontri bidimensionale, come i tie-in classici tratti dall'opera di Akira Toriyama, con squadre formate da un massimo di tre personaggi che si affrontano in duelli altamente spettacolari.

L'ampio roster, ulteriormente arricchito tramite i DLC, include tutte le figure di spicco anche della serie Dragon Ball Super e consente di utilizzare un approccio estremamente tecnico ai combattimenti, grazie alle peculiarità di ogni singolo guerriero.

La lunga campagna di Dragon Ball FighterZ, divisa in tre parti, ruota attorno al ritorno del Red Ribbon per mano della misteriosa Androide 21, un personaggio in grado di trasformarsi in forma "majin" e assimilare i più forti combattenti per assorbirne la potenza.