2

Dragon Ball Super: Broly candidato ai Japanese Academy Award

Un successo incredibile per Dragon Ball Super: Broly, ora il film è stato ufficialmente candidato come miglior film d'animazione ai Japanese Academy Award: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/01/2019

Dragon Ball Super: Broly è l'ultimo film del franchise basato sulla ben nota opera di Akira Toriyama: un reboot dedicato al potente Super Saiyan Leggendario, che continua la serie Dragon Ball Super rendendo ufficialmente canonici i personaggi di Broly e Gogeta. Oggi apprendiamo che un nuovo riconoscimento potrebbe essere in arrivo, quello dei Japanese Academy Award.

Come se non bastasse l'incredibile successo ai botteghini nipponici e brasiliani, Dragon Ball Super Broly è stato candidato in queste ore al titolo di miglior film d'animazione dell'anno presso la quarantaduesima edizione dei Japanese Academy Award (Japan Academy Prize Association awards). La nomina non garantisce che vinca poi effettivamente il riconoscimento, ma sicuramente è un segnale importante del successo del film, in cui Bandai Namco e Toei Animation hanno creduto davvero molto fin dall'inizio.

Ai Japanese Academy Award concorrono anche altri film oltre Dragon Ball Super: Broly, e cioè Mirai, Penguin Highway, Detective Conan: Zero The Enforcer e Okko's Inn. La Nippon Academy-Sho Association assegnerà il premio il prossimo 1 marzo 2019, e noi naturalmente vi faremo sapere chi sarà il vincitore.

Dragon Ball Super Broly Gogeta 1