33

Spider-Man: Far From Home, dove sono gli Avengers? Ecco alcune teorie

Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home è finalmente disponibile, e tutti quanti si sono chiesti: ma dove son finiti gli Avengers? Ecco alcune teorie.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/01/2019

Questo articolo parla di Spider-Man: Far From Home ed elabora alcune teorie circa quanto è stato mostrato all'interno del suo recentissimo trailer; si spazia anche sugli eventi che hanno avuto luogo in Avengers: Infinity War e che proseguiranno in Avengers 4: Endgame, non proseguite oltre nella lettura se temete gli spoiler. Bene, fatta questa premessa cerchiamo di rispondere ad una domanda che ci siamo fatti un po' tutti: dove sono finiti gli Avengers in Spider-Man: Far From Home?

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale di tutto il mondo a luglio 2019: prima di lui ci sono ancora altri cinecomics, tra cui Captain Marvel (8 marzo 2019) e naturalmente il fondamentale Avengers 4: Endgame. Nel trailer di Spider-Man: Far From Home non c'è traccia degli Avengers, ma solo di Nick Fury, e questo dettaglio sicuramente non va trascurato. Se Peter Parker è presente, nonostante la sua polverizzazione e relativa morte in Avengers: Infinity War per mano di Thanos, anche tutti gli altri Avengers dovrebbero esserci. Però non ci sono, nonostante l'evidente pericolo degli Elementali in Europa.

Il web ha già elaborato alcune teorie circa l'assenza degli Avengers in Spider-Man: Far From Home. Può darsi che Peter Parker sia "tornato indietro" dopo la decimazione di Thanos con il Guanto dell'Infinito, ma non gli altri eroi di Marvel Studios (resta da capire perché, e lo capiremo in Avengers 4: Endgame). Altra teoria affascinante: Thanos ha davvero creato due Universi Marvel con lo schiocco di dita, e Spider-Man: Far From Home avrà luogo in un altro universo. Ancora, magari Nick Fury si è semplicemente rivolto all'Avenger più vicino a disposizione, cioè Peter Parker (in gita scolastica proprio in Europa). Non manca una teoria più concreta: gli Avengers sono attivi prevalentemente in America, e hanno lasciato a Peter la gestione della situazione estera. Voi avete qualche idea in proposito?

4