6

Avengers 4: Endgame, il Guanto dell'Infinito inizialmente era molto diverso, un'immagine da Marvel Studios

Sia in Avengers: Infinity War che in Avengers 4: Endgame il Guanto dell'Infinito doveva essere esteticamente molto diverso, ecco un'immagine del concept originario.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/01/2019

Questo articolo contiene spoiler sulla recente pellicola Avengers: Infinity War e in parte anche su Avengers 4: Endgame, quindi se non avete ancora gustato l'ultimo cinecomics Marvel Studios siete ancora in tempo per fuggire a gambe levate. Avete presente il potentissimo Guanto dell'Infinito brandito da Thanos nell'ultima pellicola degli Avengers? Ha un look molto accattivante con le sei gemme dell'infinito incastonate negli appositi scomparti, non è vero? Sappiate però che inizialmente doveva essere molto differente.

Il Guanto dell'Infinito di Thanos che è apparso in Avengers: Infinity War e che naturalmente riapparirà anche in Avengers 4: Endgame ha un aspetto molto diverso da quello inizialmente pensato presso Marvel Studios. Lo ha rivelato Anthony Francisco, uno degli artisti che hanno lavorato alle ultime due pellicole, mostrando anche una concept art di una delle tante opzioni pensate per il Guanto dell'Infinito. Ve la riportiamo qui di seguito, in calce all'articolo.

Come potete notare voi stessi, il Guanto dell'Infinito inizialmente pensato da Marvel Studios era molto più "futuristico" rispetto a quello attuale: sembra più una tecnologia aliena d'avanguardia che un artefatto asgardiano; le gemme dell'infinito presenti sulle nocche paiono anche avere una dimensione più piccola rispetto a quella effettiva, e più squadrata, ma bisogna tenere in considerazione che si tratta pur sempre di una immagine concept. Voi preferite la versione definitiva del guanto o credete che quella concept fosse più adatta o più bella?