22

Avengers 4: Endgame, potrebbero esistere due Universi Marvel secondo una teoria

Una nuova teoria cerca di spiegare cosa potrebbe accadere in Avengers 4: Endgame, Thanos potrebbe aver creato due differenti Universi Marvel, ecco come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/01/2019

Avengers 4, anche noto con il nome ufficiale di Avengers: Endgame, sarà disponibile nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel corso degli ultimi giorni di aprile 2019: allora, e soltanto allora le vicende legate a Thanos e ai Vendicatori troveranno (forse) una conclusione, chiudendo gli eventi che si protraggono da anni e che sono per il momento culminati in Avengers: Infinity War.

Da questo punto in poi iniziano gli spoiler, perché stiamo per parlarvi di una teoria davvero molto interessante che nelle ultime ore sembra aver trovato un riscontro notevole nel mondo del web. Secondo questa teoria, dopo gli eventi di Avengers: Infinity War Thanos avrebbe creato grazie al Guanto dell'Infinito due diversi Universi Marvel. Il meccanismo alla base di questo processo sarebbe da ricercare nelle leggi quantiche, che vorrebbero gli atomi in grado di esistere in due diversi punti dello spazio e del tempo nello stesso momento a seconda della presenza/assenza di uno stato di eccitazione (semplificando molto la questione).

Insomma, Thanos non avrebbe ucciso nessuno né avrebbe intrappolato metà delle forme viventi nella Gemma dell'Anima: avrebbe semplicemente creato due Universi Marvel, gli stessi che sarebbero i futuri protagonisti di Avengers: Endgame. Tutti gli eroi e le persone scomparse con la Decimazione nel primo universo sarebbero stati trasportati nel secondo, in modo che nel complesso vi siano risorse sufficienti per tutti quanti. Una teoria affascinante, che in questo modo valorizzerebbe la figura di Ant-Man e del Regno Quantico, un concetto su cui Marvel Studios ha insistito molto negli ultimi anni e negli ultimi film: sarebbe proprio il Regno Quantico il ponte di collegamento tra i due Universi, perché in sé è un posto fuori dal tempo e fuori dallo spazio. Voi cosa ne pensate?

Avengers 4: Endgame, potrebbero esistere due Universi Marvel secondo una teoria