25

Dragon Ball Z, Vegeta protagonista del Funko Pop più costoso al mondo

Il Funko Pop più costoso al mondo è dedicato ad una versione molto particolare del Principe Vegeta di Dragon Ball Z, ecco un'immagine e i prezzi dei collezionisti.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/07/2019

Vi ricordate quella scena di Dragon Ball Z dove viene mostrato per la prima volta il Principe Vegeta, intento a divorare alcuni alieni su un pianeta lontano? Ecco, ha ispirato il Funko Pop più costoso al mondo.

Proprio Vegeta è il protagonista del Funko Pop attualmente più richiesto e costoso presso i collezionisti, per la precisione Vegeta del Pianeta Arlia (Planet Arlia Vegeta). Questa statuina da collezione è stata distribuita in edizione limitata nel 2014 presso il New York Comic-Con prima e il Toy Tokyo poi. Negli anni il suo valore di mercato è salito enormemente, basti considerare che attualmente il prezzo si aggira tra i 2.260 e i 2.600 dollari statunitensi. Praticamente potreste scambiare un Vegeta del Pianeta Arlia per una macchina di seconda mano.

Non si tratta del primo Funko Pop dai prezzi da capogiro al mondo, ma è sicuramente quello più costoso e prezioso della serie Dragon Ball Z. Compete per il podio con Holographic Darth Maul Funko Pop di Star Wars (il cui prezzo si aggira sui 2000 dollari).

Vegeta Funko Costoso Pianeta Arlia 1