10

Dragon Quest Dai: A Hero's Bond chiuderà i battenti a fine aprile

Square Enix ha annunciato che Dragon Quest Dai: A Hero's Bond chiuderà i battenti a fine aprile: sta per concludersi il percorso del mobile game per iOS e Android.

Dragon Quest Dai: A Hero's Bond chiuderà i battenti a fine aprile
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/01/2023

Dragon Quest Dai: A Hero's Bond chiuderà i battenti il prossimo 26 aprile: lo ha annunciato Square Enix, spiegando che tale decisione è stata presa dagli sviluppatori a causa dell'impossibilità di garantire ulteriori contenuti di qualità per il gioco.

Lanciato sui dispositivi iOS e Android nel settembre del 2021, Dragon Quest Dai: A Hero's Bond ha totalizzato cinque milioni di download nel giro di poche settimane, ma evidentemente la base di utenza è poi andata a diminuire, rendendo inattuabile un supporto continuativo.

Gli autori hanno approfittato dell'annuncio per ringraziare tutti i giocatori, presentando contestualmente la breve roadmap da qui allo spegnimento dei server, durante cui verranno comunque messi a disposizione alcuni nuovi contenuti e disattivate tutte le microtransazioni, nonché il Gold Pass.

Fra gli aggiornamenti troveremo i capitoli finali delle modalità Dragon Tracks e Bonding Journey, e farà la propria comparsa anche una nuova caccia al tesoro, con la possibilità di ottenere oggetti ed equipaggiamento in precedenza riservati ai possessori del pass stagionale.