Dune: Awakening ha chiuso il PC Gaming Show 2023 con una interessante video intervista in cui gli sviluppatori di Funcom hanno rivelato diversi dettagli sul gioco, mostrando anche sequenze di gameplay inedite.
Annunciato alla Gamescom 2022, Dune: Awakening ci catapulta nell'universo creato da Frank Herbert, sfidandoci a sopravvivere sull'insidioso pianeta di Dune, appunto, nell'ambito di un'esperienza MMORPG di ampio respiro.
Inframezzate da affascinanti concept art, le dichiarazioni del team di sviluppo hanno fatto luce sulle meccaniche con cui avremo a che fare in Dune: Awakening, sul sistema di progressione e sugli elementi che andranno a costituire il gameplay del gioco.
Alle prese con sfide ambientali, ma anche politiche e religiose, nel mezzo di uno scontro tra fazioni che sembra destinato a schiacciare chiunque vi rimanga coinvolto, nel titolo di Funcom ci verrà concessa un'ampia libertà sia in termini esplorativi che per quanto concerne il combattimento.
Insomma, Dune: Awakening promette davvero tanti contenuti e tante opzioni, e sarà possibile provare tutto questo in anteprima grazie alla beta che gli sviluppatori si stanno preparando a lanciare.