Nelle battute finali del PC Gaming Show abbiamo visto il trailer di annuncio di Sand, uno sparatutto in prima persona open world con dinamiche PvPvE realizzato da Hologryph e TowerHaus e pubblicato da TinyBuild.
Il primo trailer ufficiale non ci offre molti dettagli sul gioco, ma in nostro aiuto arriva la descrizione di Steam, da cui apprendiamo che Sand è un vasto gioco open world con multiplayer cooperativo e competitivo ambientato sul pianeta desertico Sophie.
I giocatori esploreranno questo ambiente ostile per cercare tesori e risorse. Per farlo dovranno costruire e comandare dei Trampler, un sorta di mech a quattro zampe in grado di spostarsi agevolmente nella sabbia e che rappresenta anche la nostra base mobile durante l'esplorazione.
"In Sand i giocatori vengono spinti nei desolati deserti del pianeta caduto Sophie, intraprendendo una ricerca per scoprire risorse e tesori. Per navigare in modo efficiente su questo terreno aspro, i giocatori hanno la possibilità di progettare e modificare il proprio Trampler, un mech ambulante in grado di attraversare le isole che un tempo erano sommerse da un vasto mare. Il tuo Trampler è la tua base."
"Il Trampler funge da base principale del giocatore, sia come mezzo di esplorazione che come deposito di bottino. I giocatori possono personalizzare i propri mech, dal design degli interni, all'armatura e le armi. Fai squadra con altri giocatori per mettere insieme le tue risorse e creare la base mobile definitiva in un vasto mondo aperto."
Il PC Gaming Show è l'evento estivo organizzato da PC Gamer con tante novità per i giocatori PC e non solo, dato che molti dei giochi mostrati arriveranno anche su piattaforme PlayStation, Xbox e Nintendo. Troverete tutti gli annunci e le novità di questo e tutti e gli altri appuntamenti estivi nel nostro hub della Multiplayer.it Summer of Games 2023.