Eastward: data d'uscita ufficiale da un nuovo trailer di gameplay

Eastward ha finalmente una data d'uscita ufficiale, annunciata con un trailer di gameplay mostrato durante l'Indie World di Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri —   11/08/2021
11

Eastward ha finalmente una data d'uscita ufficiale: il 16 settembre 2021. A svelarlo un nuovo video che mostra il gameplay del gioco, rilasciato in occasione dell'Indie World di Nintendo, in cui sono stati presentati i giochi indie in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi.

Ci sono voluti anni per completarlo, ma finalmente il titolo di Pixpil, pubblicato dal Chucklefish, è in dirittura d'arrivo. Eastward sarà disponibile su Nintendo Switch, tramite eShop, e su PC, acquistabile su Steam, GOG e Humble Store.

Eastward è un gioco d'avventura affascinante e dai minuziosi dettagli, del team di sviluppo indie di Shanghai Pixpil.

Nel prossimo futuro, la società sta iniziando a crollare. Una presenza tossica e letale si sta diffondendo per tutta la Terra, distruggendo e divorando tutto sul suo cammino. Ma la speranza di un mondo esterno di nuovo vivo e fiorente si risveglia in un minatore sotterraneo e una ragazza misteriosa!

Scappa dalle grinfie tiranniche della società sotterranea di Sandfill e unisciti all'improbabile coppia di Eastward in un'entusiasmante avventura nelle terre di superficie! Scopri insediamenti belli quanto bizzarri e stringi nuove amicizie mentre viaggi per il mondo in ferrovia.

Caratteristiche:

Viaggia per il mondo - Scopri il mondo strano e magnifico di Eastward. Sali a bordo della ferrovia che attraversa questo continente in rovina, fermandoti ad esplorare le affollate città, i curiosi campeggi e le ombrose foreste.
Combattere o friggere - Respingi bizzarri mostri e boss feroci con l'arma preferita di John, che sia un lanciafiamme, uno spara-ingranaggi o la fidata padella. Se sei in vena di misericordia, puoi anche stordirli con i colpi cinetici di Sam.
Di tutto un po' - Alterna tra John e Sam per risolvere enigmi ambientali e farti strada per dungeon imbattibili, separali per sbloccare percorsi nascosti e tienili insieme mentre attraversi le zone più pericolose.
Vita di provincia - Fai conoscenza con un eccentrico cast di personaggi dalla spiccata personalità! Immergiti in questa commovente avventura narrativa, piena di divertimento e umorismo bizzarro.
Cenetta all'aperto - Crea piatti genuini e deliziosi della cucina eastwardiana con ingredienti (più o meno) freschi e biologici da foreste tossiche, allevamenti di crostacei e centri commerciali abbandonati. Queste prelibatezze ti daranno bonus per la salute, potenziamenti e vantaggi segreti.
Ritmi retro - Lasciati prendere da una magnifica colonna sonora ben ritmata, composta da Joel Corelitz (Death Stranding, Hohokum, The Unfinished Swan), con il sound design dello studio irlandese Hyperduck Soundworks (Dust: An Elysian Tail, Kingdom Rush).

Tra gli altri titoli mostrati oggi all'Indie World, segnaliamo Metal Slug Tactics e Axiom Verge 2.