eFootball x Captain Tsubasa continua con il Volume 2: Konami ha annunciato l'avvio, fissato per oggi, della seconda parte della collaborazione tra la celebre serie di manga e anime e la celebre simulazione di calcio, sviluppandosi in un nuovo aggiornamento con diverse novità interessanti.
Dopo la prima parte lanciata il mese scorso, Konami Digital Entertainment ha annunciato eFootball x Captain Tsubasa Collaboration Volume 2, un sostanzioso aggiornamento con contenuti inediti, tra i quali anche carte illustrate dall'autore di Captain Tsubasa, Yoichi Takahashi.
Con l'update arrivano nuovi bonus da ottenere al log in, tra cui le carte in edizione speciale di Neymar Jr. e Lionel Messi illustrate da Takahashi, oltre a varie altre iniziative simili che faranno la felicità dei collezionisti e cultori della serie.
Nuovi contenuti e avvio dell'eFootball Championship 2025
Tra le altre novità, sono disponibili anche carte epiche che presentano incontri in crossover tra i personaggi di Capitan Tsubasa e calciatori leggendari, diventati figure storiche dello sport in questione.
Tra queste, troviamo per esempio le carte crossover seguenti:
- Michel Platini x Elle Sid Pierre
- Eric Cantona x Louis Napoleon
- Diego Forlán x Ramon Victorino
Inoltre, Konami inaugura in questi giorni l'eFootball Championship 2025, attraverso il torneo di qualificazione in-game per l'eFootball Championship 2025 Open.
L'"Open" è il turno di qualificazione per eFootball Championship 2025, torneo ufficiale eSports a cui possono partecipare tutti i giocatori e che ha visto scendere in campo nella scorsa stagione oltre 39 milioni di utenti.
Vincendo l'Open si può accedere alla fase successiva, ovvero competere per il titolo di Campione del Mondo alle eFootball Championship 2025 World Finals, che si terranno nell'estate di quest'anno.
Il primo round si svolgerà come parte del Challenge Event dal 30 gennaio al 6 febbraio. I giocatori che effettueranno l'accesso durante la campagna celebrativa riceveranno un Item Selector, che potrà essere scambiato con tre programmi di allenamento in-game.
Partecipando poi agli eventi PVP e Challenge, i giocatori potranno sbloccare fino a 40.000GP, due programmi Skill Training, un Booster Token casuale e due Position Training. Durante il primo round, i giocatori potranno anche guadagnare, in base al numero di punti ottenuti, fino a un massimo di 100 monete eFootball, 1.000 punti eFootball e 100.000GP.