18

Embracer sta cercando di chiudere un nuovo accordo con Marvel, secondo un'indiscrezione

Secondo un'indiscrezione, Embracer sarebbe alla ricerca di un nuovo accordo con Marvel, per andare oltre Marvel's Avengers.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/08/2022

Embracer Group sarebbe alla ricerca di un accordo con Marvel, che vada oltre Marvel's Avengers, alla luce della recente acquisizione della divisione occidentale di Square Enix, che comprende anche Cystal Dynamics, gli sviluppatori di Marvel's Avengers, ed Eidos Montreal, gli sviluppatori di Marvel's Guardians of the Galaxy. A riportarlo è stato l'insider Miller, solitamente ben informato sui fatti relativi a Eidos.

Marvel's Avengers e Marvel's Guardians of the Galaxy sono due proprietà intellettuali rischiose che, nonostante il forte richiamo per il pubblico, hanno causato a Square Enix un passivo di 200 milioni di dollari.

Nonostante questo, secondo Miller i lavori su Marvel's Avengers continueranno, nonostante tutto, perché Embracer è ancora interessata ai personaggi della compagnia di Disney. Quindi i giocatori posso aspettarsi altri personaggi giocabili e nuovi contenuti legati alla storia.

L'accordo di cui parla Miller dovrebbe riguardare nuovi giochi, di cui non si sa ancora nulla. Anche il futuro di Marvel's Avengers è in parte nebuloso. Come già detto, continuerà a essere supportato, ma non è chiaro se Embracer chiederà dei cambiamenti per provare a risollevarlo.