1

Epic Games Store: giochi gratis del 3 novembre 2022 annunciati ufficialmente

Epic Games Store annuncia anche i giochi gratis del 3 novembre 2022 in via ufficiale, con due titoli che verranno messi a disposizione dalla settimana prossima.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2022

Con la disponibilità della nuova mandata di oggi, sono stati annunciati i giochi gratis per PC dell'Epic Games Store della prossima settimana: dal 3 novembre 2022 potrete scaricare gratuitamente Filament e Rising Storm 2: Vietnam.

Filament è un puzzle game ad ambientazione fantascientifica, che ci vede interpretare una sorta di astronauta/tecnico intento ad esplorare la nave chiamata Alabaster, per cercare di capire cosa sia successo al suo equipaggio.

Filament: uno screenshot del particolare puzzle game
Filament: uno screenshot del particolare puzzle game

Gli enigmi del gioco sono tutti incentrati su una meccanica particolare, che coinvolge lo spostamento di cavi e il collegamento di strutture attraverso questi.

Sali a bordo della Alabaster, una delle principali navi di ricerca della Filament Corporation, e cerca di riprendere il controllo dopo una misteriosa complicazione che ha bloccato la nave e ha fatto sparire l'equipaggio.

Potendo fare solo affidamento sull'aiuto di Juniper, la pilota della nave sotto shock, dovrai affrontare degli enigmi infernali che ti spingeranno al limite nel tentativo di scoprire cosa sia successo all'equipaggio e perché sia sparito.

Mettiti alla prova salendo a bordo della Alabaster e poi cercando di andartene in un gioco per giocatore singolo con enigmi complessi ma accattivanti.

Rising Storm 2: Vietnam è uno sparatutto in prima persona della serie Red Orchestra, incentrato sul noto conflitto in Vietnam tra USA e Viet Cong.

Il titolo punta a riprodurre un maniera piuttosto fedele il conflitto bellico che ha caratterizzato gli anni della Guerra Fredda tra i blocchi contrapposti, proponendo dunque una riproduzione di armi originali e situazioni realistiche.

Partite multigiocatore a 64 giocatori, oltre 20 mappe, esercito e marines degli Stati Uniti, esercito popolare vietnamita, Viet Cong, forze australiane e forze dell'esercito della Repubblica del Vietnam, oltre 50 armi, 4 elicotteri pilotabili, mine, trappole e tunnel. Brutale. Autentico. Grintoso. Personalizzazione dei personaggi.

Ricordiamo che da oggi sono anche disponibili i giochi gratis del 27 ottobre 2022 su Epic Games Store, che verranno poi sostituiti da questi giovedì prossimo.