Come ogni giovedì, anche oggi Epic Games Store ha svelato i prossimi giochi gratis del 29 agosto che verranno offerti a tutti i giocatori durante la prossima settimana. Si tratta di quattro titoli, tra i quali alcuni grandissimi classici e un titolo decisamente originale: Wild Card Football e Fallout Classic Collection.
I giochi potranno essere scaricati dalle ore 17:00 del 29 agosto e per tutta la settimana successiva, fino alla presentazione dei regali seguenti che arriveranno alla stessa ora del 5 settembre, potete conoscerli meglio a questo indirizzo su Epic Games Store.
Nel frattempo, vi ricordiamo anche i giochi gratis di oggi, 22 agosto, ovvero The Callisto Protocol e Gigantic.
Fallout Classic Collection e Wild Card Football
Fallout Classic Collection è la raccolta dei capitoli classici della serie Fallout, ovvero Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics: Brotherhood of Steel, e si tratta ovviamente di giochi dal grande valore storico.
Si tratta dei capitoli che hanno costruito il mito di Fallout nella forma originale, con i primi due impostati come RPG classici e il terzo più incentrato sul combattimento strategico.
La raccolta è stata offerta anche in precedenza attraverso iniziative simili, ma nel caso non abbiate sfruttato le offerte prima, questa occasione è assolutamente da non perdere per avere una trilogia di valore assoluto nella propria libreria.
I primi due Fallout sono RPG con inquadratura isometrica che seguono lo stile classico dei cRPG e rappresentano ancora delle esperienze assolutamente godibili, mentre il terzo è più particolare ma comunque sempre decisamente apprezzabile.
Wild Card Football è invece una particolare reinterpretazione del football americano in stile arcade, che presenta un veloce e dinamico gameplay 7v7 e un sistema di Wild Card unico che consente di cambiare il corso dell'azione in un istante, attraverso potenziamenti speciali e incredibili abilità.
Non è propriamente una simulazione realistica, ma proprio per questo motivo può rappresentare un gioco approcciabile anche da coloro che non conoscono o non sono particolarmente interessati allo sport in questione, trattandosi di una reinterpretazione action fortemente arcade.