16

Fall Guys: aggiornamento "Spicy Hot Fix" in arrivo presto, vediamo i dettagli

Fall Guys sta per ricevere un nuovo aggiornamento chiamato "Spicy Hot Fix" in arrivo nel corso della prossima settimana e di cui sono stati svelati i dettagli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2020

Fall Guys è indubbiamente tra i giochi del momento e non stupisce il grande supporto da parte degli sviluppatori, che sono pronti a pubblicare nelle prossime ore un nuovo aggiornamento definito "Spicy Hot Fix", in grado di aggiustare diversi problemi.

Non c'è ancora una tempistica precisa ma l'idea del team è di pubblicare l'update durante la prossima settimana, si tratta di un update piuttosto sostanzioso stando alla quantità di elementi che va a toccare, come riferito nel tweet riportato qui sotto.

Si tratta di correzioni e aggiunte che dovrebbero migliorare generalmente l'esperienza di gioco, eliminando problemi e inserendo ulteriori opzioni. Tra queste ultime troviamo la possibilità di invertire gli assi X/Y su PS4 e nuove opzioni per regolare la sensibilità dei controlli, oltre a "miglioramenti alle performance dell'interfaccia utente", anche se la questione in particolare non viene approfondita più di tanto.

Altri cambiamenti riguardano l'impossibilità di afferrare ostacoli semoventi durante Slime Climb rispetto a quanto succedeva in precedenza, mentre in Jump Showdown verrà sistemata la telecamera che si muove in maniera indipendente, con un cambiamento effettuato alla geometria per evitare un exploit del gameplay non meglio specificato, ma evidentemente rilevato dagli sviluppatori.

Vengono inoltre aggiustati problemi che portavano a crash frequenti, glitch grafici e migliorato il sistema di acquisto nello store in-game per evitare selezioni accidentali e non volute, oltre alla correzione nella visualizzazione di trofei e descrizioni in tutte le lingue supportate.

Fall Guys sta ottenendo un grande successo essendo anche il gioco più visto e seguito del 2020 su Twitch, mentre il pubblico si prepara ormai già all'arrivo della Stagione 2.