9

Fate/Extella Link ha un periodo di lancio in occidente

Si precisa un po' il lancio di Fate/Extella Link in occidente, con arrivo previsto per il primo trimestre del 2019 su PS4 e PS Vita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2018

Come era stato precedentemente confermato, Fate/Extella Link arriverà in occidente e ora ha anche un periodo di lancio più o meno stabilito.

Il publisher XSEED ha annunciato che Fate/Extella Link arriverà nel primo trimestre del 2019 in formato digitale e fisico su PS4 e PS Vita, sia in nord America che in Europa. Si tratta di un seguito diretto di Fate/Extella: The Umbral Star che ha raccolto un buon successo anche al di fuori del Giappone l'anno scorso, aggiungendo 10 nuovi Servant alla lista originale di 16, per un notevole totale di personaggi.

Come il predecessore, Fate/Extella Link è un action con elementi RPG che ricorda un po' lo stile del musou, con combattenti dotati di varie abilità speciali e interi eserciti da sconfiggere, in questo caso per salvare il mondo virtuale di SE.RA.PH da una forza d'invasione. Le novità di Link corrispondono all'introduzione del nuovo Saber, Charlemagne, e all'aggiunta di svariati nuovi Servant ad ispirazione storica come il suddetto Charlemagne e poi Francis Drake, Astolfo, Scathach, Robin Hood, Arjuna, Darius III, Gilles de Rais, Lancelot e Karl der Grosse.

Fate/Extella Link ha un periodo di lancio in occidente