19

Final Fantasy 11 sarà chiuso nel 2022 per un rumor: Square Enix dà una risposta

Final Fantasy 11 sarà forse chiuso entro la fine del 2022? Secondo un rumor è così. Square Enix ha quindi deciso di parlare della questione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/05/2022

Secondo alcuni rumor circolati in rete recentemente, l'MMO Final Fantasy 11 sarà chiuso entro la fine del 2022. Square Enix ha deciso di rispondere alle voci di corridoio, tranquillizzando i fan sul fatto che non vi è nulla di vero.

Yoji Fujito, director di Final Fantasy 11, ha affermato tramite Famitsu (traduzione dal giapponese all'inglese realizzata da siliconera): "In seguito ad alcune dichiarazioni passate, potrebbero esserci delle persone che sono preoccupate che il gioco possa essere chiuso nel 2022. Non pensò però che dobbiate essere preoccupati sul fatto che qualcosa del genere possa succedere a breve termine".

Questa dichiarazioni è in linea da quanto detto dal produttore Akihiko Matsui. Secondo Matsui, al team è stato detto di "continuare a lavorare su Final Fantasy 11". L'ordine è arrivato dall'alto della catena di comando.

Tutte queste informazioni sono state condivise nel nuovo numero di Famitsu, dedicato al 20° anniversario di Final Fantasy 11. Potete vedere alcuni artwork dedicato al gioco nel tweet ufficiale qui sotto.

Ricordiamo che Final Fantasy 11 è stato originariamente pubblicato su PC, PS2 e Xbox 360. Nel 2016, però, le versioni console del gioco sono state chiuse. Ora, sono la versione PC può essere giocata.

Il vero successo di Square Enix, in questo momento, è però un altro MMO: parliamo di Final Fantasy 14; sappiamo anche che il director sta già lavorando alla prossima espansione.