Final Fantasy 7 Remake, la modalità tattica mostrata in un video gameplay

La modalità tattica di Final Fantasy 7 Remake consente, in sostanza, di richiamare un'azione sullo stile dell'ATB classico, ovvero rallentando il tempo e consentendo la scelta, con calma, dell'azione da effettuare in combattimento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2019
35

È Square Enix a mostrare, con un nuovo video gameplay, la modalità tattica introdotta in Final Fantasy 7 Remake, attraverso il messaggio su Twitter che riportiamo qui sotto.

L'account Twitter ufficiale di Final Fantasy 7 Remake spiega dunque brevemente in cosa consista questa opzione di gioco: premendo il tasto X durante il combattimento si ottiene un rallentamento del tempo, consentendo al giocatore di scegliere con calma la mossa successiva da effettuare. In questo modo si può selezionare l'obiettivo e scegliere l'azione da attuare tra abilità, magia e oggetti in una sorta di misto tra real time e sistema a turni tipico dell'ATB presente nel Final Fantasy VII originale.

Nel video illustrato sotto vediamo, ad esempio, questa opzione utilizzata per innescare l'abilità Braver di Cloud, spendendo la sua carica ATB nel corso di un combattimento.

Dopo un lungo periodo di silenzio, Final Fantasy 7 Remake è finalmente tornato a mostrarsi con più regolarità, essendo stato protagonista dell'E3 2019, della Gamescom 2019 e anche del Tokyo Game Show 2019, preparando la strada al suo arrivo sul mercato, con data di uscita prevista per il 3 marzo 2020 su PS4.